Le nostre pergole

Pergola è sinonimo di momenti speciali all’aria aperta, l’oggettificazione del concetto di benessere e piacere sostenibile; la soluzione progettata per il tuo comfort.

Le pergole Gibus si ispirano alla più semplice e antica struttura di protezione del mondo mediterraneo. Pergole addossate alla parete di un’architettura, o pergole a isola in un giardino, in riva al mare o a bordo piscina.
Pergole a 90°, che assecondano la linearità dell’orizzonte, o pergole inclinate, come parte armoniosa di un edificio.

La struttura è robusta e resistente, in alluminio verniciato a polveri; la copertura impacchettabile in PVC con frangitratta protegge il proprio terrazzo o balcone, un angolo di giardino o ancora una zona appena fuori dalla porta di casa, sia d’estate, sia durante la stagione più fresca.

Nelle pergole bioclimatiche la copertura a lame orientabili regola il microclima in modo naturale: aperte, bloccano le radiazioni dirette del sole e creano una brezza leggera; chiuse, riparano dalla pioggia.

Tutte le pergole Gibus sono disponibili nelle soluzioni monomodulo e plurimodulo, con un numero personalizzabile di gambe portanti, per applicazioni su spazi di dimensioni diverse.

E i permessi? L’installazione, riparazione, sostituzione, rinnovamento di tende, pergole, coperture leggere di arredo sono opere che fanno parte dell’Attività Edilizia Libera. Questo significa che è possibile installare una pergola nella propria abitazione o attività senza comunicazioni al comune (Cil, Cila, Scia) o permessi a costruire, fatto salvo il diritto di terzi. L’unico caso in cui è richiesto un permesso comunale è se si intende chiudere la propria Pergola con delle vetrate.

Coperture

Chi ha già una pergola o un pergolato può completarli con una copertura Gibus: sono tende a falde impacchettabili in PVC, materiale che azzera la trasmissione del calore e della luce. Essenziali in estate, garantiscono durata nel tempo e resistenza a raggi UV, intemperie, sbalzi di temperatura, caldo e gelo. A richiesta, è possibile integrare nella cornice della pergola un tettuccio per la protezione del telo raccolto.

Chiusure laterali per pergole

Trasformare una pergola in uno spazio riparato e abitabile anche nei mesi più freschi: ci pensano i riscaldatori e le vetrate frangivento Glisse e Skate. Per ripararla da pioggia, vento e polvere ci sono invece le tende a caduta.

Sistema di scarico dell’acqua piovana

Non si vede, ma c’è. Completamente integrato nella struttura. Quando piove, la pendenza del telo fa confluire l’acqua nelle grondaie e quindi nelle gambe, per farla defluire dalle aperture alla base delle gambe portanti.

Pergole e illuminazione

Una pergola illuminata si vive giorno e notte. Tre soluzioni per l’illuminazione, regolabili e a basso consumo:

    • Led Linear, una barra led preassemblata applicabile sotto i frangitratta
    • Led Spot, integrati all’interno dei frangitratta
    • Led RGB, una una linea luminosa integrata che crea suggestivi effetti di colore nelle pergole bioclimatiche

Motorizzazioni e automatismi

Con i sistemi motorizzati e automatici dei pergolati basta un clic sul telecomando per aprire o chiudere il telo della copertura. Sono disponibili anche sensori per sole e vento, che stendono o riavvolgono il telo in base alle condizioni climatiche, e sistemi di avvolgimento manuali.

Cosa stai cercando?

    • Pergole addossate
    • Pergole a isola (Pergole autoportanti)
    • Pergole bioclimatiche
    • Coperture per pergole

Desideri altre informazioni sulle pergole? Un preventivo? Un chiarimento?
Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita !!

pergole 90°
pergole inclinate
PERGOLE BIOCLIMATICHE
Bisogno d'aiuto?